Dalle piante officinali delle Alpi nasce aer cosmetics, la linea biologica di 3 trattamenti idratanti e detergenti per viso e corpo.
Chi mi segue su Facebook, Instagram e Twitter lo saprà già: da circa un mese sto effettuando una prova beauty molto particolare. Sto testando āēr cosmetics, un ciclo di trattamenti racchiuso in 3 soli prodotti per la skincare quotidiana. Perché molto particolare? Essenzialmente per 2 motivi: 1) perché è la prima volta che per lungo tempo sto utilizzando solo e soltanto prodotti bio sulla mia pelle (e questo comprende anche il make-up) e 2) perché con soli 3 prodotti, āēr cosmetics riesce a sopperire ai benefici di tantissime creme e cremine, detergenti e saponi che di solito usiamo su corpo e viso.
Così sono nati i 3 trattamenti āēr cosmetics: il trattamento viso eudermico, il trattamento viso anti-age ed il trattamento corpo rigenerante.
La sinergia di questi oli crea un unico prodotto capace di avere proprietà emollienti, idratanti e protettive che favoriscono il ripristino dell’idratazione della pelle (sapevi infatti che la nostra pelle è stressata per i troppo lavaggi? Ne ho già parlato qui).
Ho usato per la prima volta l’olio rigenerante āēr cosmetics dopo il delicato momento della depilazione e, al contrario degli altri oli che usavo per riequilibrare la pelle, questo prodotto si è assorbito talmente in fretta che non ha richiesto il mio solito risciacquo delle parti unte. Il suo profumo fresco di erbe di campo mi ha piacevolmente inebriata di odore fresco di natura! L’olio rigenerante può essere utilizzato anche sul viso se si ha la pelle molto secca.
A parte questo, mi ritengo soddisfatta dei prodotti āēr cosmetics perché sono proposti da un’azienda italiana ed utilizzano le proprietà benefiche delle piante, che custodiscono da sempre il segreto per il benessere del corpo umano.