Sanremo 2016: chi ha indossato chi? Come l’ha portato? Marchi, stilisti e pagelle ai look femminili della kermesse musicale più famosa d’Italia
Attesa per il look di Arisa che stavolta non ha sbagliato con un mini abito Amen dal sapore seventies tempestato di paillettes multicolor. Pumps Paula Cademartori. Almeno nessun pigiama per lei stavolta! (vedi sotto il suo look precedente). Voto 8/10.
LOOK PRIMA SERATA SANREMO 2016
La bellissima attrice e modella romena, Madalina Diana Ghenea (180 cm, 27 anni) ha indossato nella prima serata 3 abiti di Alberta Ferretti: il primo, un long dress in edizione limitata con stampa animalier tigrata, non è piaciuto al popolo di facebook né a quello di twitter. A tutti è scattato in testa l’affinità con l’uomo tigre. Saremo troppo triviali per apprezzare questo abito ma il popolo ha sempre ragione!
Il secondo abito in chiffon nero, a sirena con strascico e decorazioni di delicate piume, sempre Alberta Ferretti, capelli in un raccolto molto elegante, i gioielli in bella mostra di Damiani.
Il terzo abito completamente formato da fili di perline, dal sapore molto anni Venti, in un delicato color champagne. I sandali gioiello con applicazioni swarovki sono di Reneé Caovilla. Alberta Ferretti ha saputo facilmente sottolineare le curve della bella Madelina, che per noi del web è stata promossa con un 8/10!
Dieci per la simpatia di Virginia Raffaele che ha vestito i panni di Sabrina Ferilli per tutta la serata.
Bocciatissima Deborah Iurato che per tutte le serate di Sanremo 2016 ha optato per degli abiti di Francesco Paolo Salerno. Un abito troppo lungo e troppo largo in taffettà, color melanzana, con applicazioni tattoo sulle braccia, si rivela inadatto alla fisicità di Deborah, che ha un’altezza petit e per di più è una donna curvy. E non siamo stati gli unici a notarlo, tant’è che al dopofestival l’hanno tartassata proprio come abbiamo fatto noi 2 ore prima! Voto: 4/10
Noemi canta indossando un abito di Bianca Maria Gervasio (ex direttore creativo di Mila Shoen), con una scollatura profonda sul davanti che si arresta prima della cintura di pelle in vita. I gioielli che ha scelto sono Stroili mentre le scarpe sono Cerasella. Un abito nero e molto elegante per l’estrosa cantante, che non è dispiaciuto al web. Ci aspettiamo di più da te, Noemi! Voto 7/10.
Arisa si presenta con un criticatissimo vestito stile maxipull di Annapurna, color celestino intessuto di lurex argentato, con applicazioni nere di chiffon sulla gonna. L’abito (che lascia intravedere anche l’intimo di Arisa) ci è sembrato inadatto ad una serata come quella del Festival. Sembra che la cantante si sia precipitata sul palco con ancora indosso la camicia da notte oppure che abbi dimenticato di cambiarsi dopo una giornata di shopping sanremese. Si salvano le scarpe di Paula Cademartori, va! Voto 4/10.
La dolce Irene Fornaciari non ha mai colpito per la sua eleganza ma per la prima serata sanremese ha indossato un maxidress fluido nero con profondo scollo sulla schiena, con cintura morbida per evidenziare la vita. Non convincono gli elastici delle maniche sui polsi e la totale assenza di gioielli. Voto 6/10.
Total black, elegante e molto a suo agio l’attrice Kasia Smutniak, ospite della serata insieme ad Anna Foglietta: un vestito con gonna ampia, colletto e cintura con applicazioni gioiello di Prada per la Smutniak ed un abito lungo fluido firmato Costume National monospalla, gioielli Vhernier ed acconciatura ondulata per la Foglietta. Voto 8 per entrambe!