LETTURA 1'
Siete stanche degli ombré che stanno bene solo alle ragazze dai capelli chiari? Arriva il cherry bombré: la rivincita color ciliegia per le castane.
La maggior parte degli ombré, ammettiamolo, stanno divinamente sulle ragazze con i capelli che vanno dal biondo al castano chiaro, per l’estrema facilità delle colorazioni chiare di adattarsi alle sfumature più disparate. Ma ehi! Siamo in Italia e le ragazze con i capelli scurissimi, dal castagna al cioccolato fondente, esistono eccome e stavamo ancora aspettando la colorazione in degradé più adatta alle nostre chiome scure!
L’ultimo color trend è perfetto noi, portatrici di capelli castani! Si chiama Cherry Bombré, un nome – come al solito composito (da cherry + bomb + ombré) – per l’effetto ombré sui toni del ciliegia e del fucsia. A portarlo nei saloni di tutto il mondo è stata la colorista delle star Beth Minardi, che lo ha presentato come una colorazioni da degradare sulle lunghezze fino alle punte dai toni rossi che si sposano con i capelli castani per aggiungere energia e tridimensionalità al “solito” castano.
Non discostandosi troppo dalla base castana, il cherry bombré diventa accessibile alle “timorose” del colore. A chi dona il cherry bombré? Questa tonalità va bene sulla pelle olivastra come a quella di porcellana, basta “riscaldare” o “raffreddare” i toni rossi e la si può adattare facilmente a qualsiasi carnagione. E la notizia migliore è che il cherry bombré, come ogni ombré, ha bisogno di davvero poca manutenzione!