LETTURA 2'
UKI Casanova Luxury è il phon asciugacapelli professionale che unisce la potenza al design e all’innovazione.
Sarà vero che siamo tremendamente influenzati dal colore delle cose? Per me sì, tant’è che credo che la cromoterapia sia una scienza troppo spesso bistrattata. A darmi conferma che i colori trasmettono determinate emozioni sono gli oggetti: il nostro benessere è influenzato dal nostro umore che viene a sua volta influenzato dai colori che abbiamo intorno.
Ad esempio, un oggetto che non siamo abituati a vedere troppo spesso colorato è l’asciugacapelli: il mio asciugacapelli professionale UKI Casanova Luxury è totalmente fucsia, colore amato dalla moda perché carico di ottimismo, dinamismo, grazia, estroversione che ben si addicono alla sensualità femminile. Ma non è soltanto il colore a rendere questo asciugacapelli diverso dal comune: è anche la sua potenza e il peso leggero. Ha un motore professionale e una potenza di 2400 W (al di sopra degli asciugacapelli casalinghi, di norma tra i 1800 – 2200 W) e questo vuole dire che ci vorrà meno tempo per asciugare i capelli e sarà più facile proseguire con lo styling. UKI Casanova Luxury pesa soltanto 515 grammi ed è estremamente maneggevole. Ha una forma ergonomica ed un presa salda, un comodo cavo di 3 metri e ben 2 velocità e 2 temperature più il tasto di aria fredda. Il sistema di asciugatura è a ioni negativi che riducono l’elettrostaticità naturale del capello donandogli lucentezza e morbidezza. Nella confezione sono inclusi 2 beccucci per la piega ultrasottili con effetto Venturi.
E poi è disegnato e prodotto interamente in Italia dalla UKI International: un’azienda con sede vicino Reggio Emilia che gode già di una notorietà molto elevata. Affidandosi a designer di fama internazionale è stata capace di imporsi e di farsi apprezzare sul mercato grazie anche a presenze fieristiche (come Intercharm, Cosmoprof, Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America di Las Vegas, Hair Brasil di San Paolo) ed il primo prodotto a spiccare per la sua innovazione e design è stato proprio un asciugacapelli, l‘UKI Ionic.
Oggi UKI International produce piastre, ferri, sterilizzatori professionali, carrelli, rasoi ed una vastissima gamma di phon, graficamente decorati e colorati, compatti, silenziati e portatili.
Consigli per utilizzare al meglio l’asciugacapelli
- non utilizzarlo in ambienti con acqua
- scegliere i phon con almeno 1600W di potenza
- asciugare tamponando il capelli con un asciugamano, poi con colpi d’aria e proseguire con la spazzola per lo styling a capelli parzialmente asciutti
- la distanza ideale a cui porre il phon è a 20 centimetri dai capelli e a 45 gradi dalla testa