LETTURA 2'
Tutti gli anni, arrivato Dicembre, mi chiedo sempre la stessa storia: cosa indossare durante le cene con parenti ed amici? Il periodo natalizio è bello non solo per luci, addobbi ed aria frizzante, ma anche perché ci si ritrova con i familiari che abitano fuori, con gli amici che studiano e lavorano lontani da casa. Ogni Natale mi agghindo a dovere: cerco di indossare vestiti particolari oppure di creare un make-up dai colori decisi e natalizi perché vado alla ricerca sempre della medesima cosa: la novità! Quest’anno il mio focus sarà sui capelli!
Navigando su uno dei miei social preferiti dopo Instagram, (sto parlando di Pinterest!) ho visto incantevoli foto su incantevoli capelli colorati di ragazze con le radici di capelli piene di….glitter ovvero le glitter roots. La prima volta che le ho viste ho pensato agli angioletti di plastica nei presepi. Vedendo che anche la good-girl-gone-wild Miley Cyrus per il MET Gala ha deciso di spruzzarsi una generosa dose di glitter sui capelli dal colore indefinito, ho pensato che mai e poi mai avrei guardato di buon occhio il trend delle glitter roots.
Eppure, guardando più volte quelle foto mi è venuta una straordinaria idea: invece di legarmi i capelli in codini di dubbio gusto per finire per assomigliare ad una bambola Bratz un po’ punkettona o ad una Sailor Moon che aveva appena fatto un tuffo nella scia di unicorno, ho pensato che potevo riprodurre questi i capelli brillanti filtrando il trend glitter roots attraverso il mio personale gusto, rimuovendo la sua allure estrema e regalandogliene una più elegante.
Così è nata la mia personale versione delle glitter roots: una versione più angelica e celestiale che sicuramente non mi avrà tolto quella pàtina santa dai capelli ma che trovo più elegante e portabile sui capelli durante le cene e le feste di Natale e Capodanno. I capelli brillanti è la mia novità super per brillare dalla testa (o meglio dai capelli) ai piedi!
Seguite il tutorial qui sotto, ed iscrivetevi qui al mio canale!
Seguite il tutorial qui sotto, ed iscrivetevi qui al mio canale!
Occorrente:
- glitter colorati; si trovano nei negozi di articoli da regalo, casalinghi, cartolibrerie. Io li ho trovati in tubetto a 0,50
- un prodotto in gel per capelli, nel video utilizzo il balsamo Leave-in che non incolla i capelli; va bene anche il gel per fissare i capelli.
- delle forcine.
- un pennello per distribuire il gel tra i capelli; può andar bene sia il pennello da trucco sia il pennello per la tinta.