LETTURA 2'
Si può arrivare da altri luoghi, ma tutte possono rinascere a Parigi, dice Caroline de Maigret, autrice del libro Come essere una Parigina. Ovunque tu sia. Con ironia e sagacia, la determinata autrice nel suo libro dà alcuni suggerimenti – anzi un vero e proprio decalogo – per riuscire nell’intento. Come ad esempio: “Non esagerare con il trucco, i colori e con gli accessori. Fai un bel respiro, alleggerisci. Riduci.” – oppure di mantenere “sempre almeno un particolare trasandato nel tuo look: il diavolo si nasconde nei dettagli.”
Bene Caroline, ci sono… i miei capelli non stanno mai al loro posto, se non sono indiavolati loro?! Più per pigrizia che per altro, dimentico che ho scatoli pieni di accessori e finisco per usare sempre gli stessi, quindi andato il less is more. Se non voglio perdere 45 minuti per un make-up colorato spesso una linea di eyeliner e un rossetto fuchsia sono più che sufficienti (e il mio ragazzo ringrazia)….come dici Caroline? Ancora non mi avvicino ad assomigliare una Parigina?? E va bene, allora nella mia ricerca della perfetta allure parigina, mi faccio aiutare dalla felpa PROMOD che la Parigina ce l’ha disegnata da Clément Dezèlus; il talentuoso disegnatore che non avrebbe potuto meglio interpretare, in questa silhouette, l’atteggiamento sicuro della ragazza Parigina, intenta ad uscire con il suo elegante trench sabbia, delicata, sensuale eppure decisa, con quell’ innata raffinatezza.
A completare il look, dei pantaloni vintage Benetton fuchsia e delle scarpe stringate bianche e argento, vero ritorno anche nell’entrante stagione autunnale ai piedi di uomini e donne. Morbida e discreta, la felpa PROMOD va dritta dritta tra i miei capi must have dell’autunno 2015, perché ho una palese adorazione per il grigio e per tutto ciò che mi ricorda Parigi (dove prima o poi farò poker di viaggi!). A bientot Paris!
Felpa – Promod // Pantaloni Vintage – Benetton // Scarpe – Pittarosso // Accessori OVS e Mikey London // Rossetto A perfect Day – TNS Cosmetics