LETTURA 2'
Sotto questo sole è bello pedalare…e fa anche bene!
Certo, state lontane dal solleone e dalle ore più calde, ma non rinunciate ad andare in bici perché i benefici della bicicletta sono molteplici.
Pedalare, sarà superfluo dirlo, tonifica i muscoli delle gambe e li fortifica senza aggiungere troppa massa, inoltre fa bene, come del resto ogni esercizio fisico, alla circolazione.
Si ritroveranno rinforzati anche i muscoli della spina dorsale, in particolare i lombari e, strano ma vero, anche le braccia e le spalle riceveranno la loro dose di movimento, soprattutto se il terreno è un po’ impervio.
La bicicletta è molto indicata per aumentare la capacità di respirazione: chi soffre di asma o bronchite cronica, oppure i fumatori (che hanno la capacità di ventilazione notevolmente ridotta ) trarranno un miglioramento percettibile da subito.
Pedalare fa bene anche per perdere peso, ma solo se si segue una dieta adeguata: infatti si può dimagrire solo se le calorie giornaliere bruciate superano quelle acquisite con il cibo.
E poi volete mettere che con la bici si può arrivare dovunque senza inquinare e allenarsi godendosi il panorama?
Se i benefici della in bicicletta sono facilmente constatabili, non si può salire in sella senza le dovute accortezze nel look.
Chi come me impazzisce per Instagram o Pinterest si sarà fatto ispirare dalle romantiche foto in bicicletta indossando una gonna svolazzante e un dolce cappellino di paglia, vero?
Se indubbiamente è un bel look per le foto, non si rivela funzionale all’andare in bici: la gonna, nei suoi svolazzi, potrebbe finire nella gomma o, peggio ancora, nella catena!
Meglio evitare anche i jeans troppo stretti e dalle cuciture in punti non proprio comodi, e le minigonne insieme agli shorts troppo corti, il perché lo dedurrete facilmente!
Per sottolineare quanto fa bene andare in bici anche il sito di vendite private Showroomprive ha realizzato la campagna Bike Lovers per far conoscere le bellezze dell’andare in bicicletta!