LETTURA 2'
Imparare e truccarsi con prodotti super performanti: è successo alle lezioni gratuite di makeup presso La Gardenia Profumerie
Sapete che presso le profumerie La Gardenia si sono tenute le lezioni gratuite di makeup grazie a Smashbox Cosmetics?
Il marchio americano nato negli studi fotografici è il brand che mette a disposizione nelle profumerie La Gardenia le sue make-up artists per insegnarci le basi del make-up: da Marzo 2015 a Maggio 2015 ci saranno una serie di lezioni gratuite di makeup sugli argomenti principali, come lo smokey eyes, la base trucco perfetta, la base che duri dalla mattina fino alla sera, la definizione degli occhi in base alla loro forma, e perfino il contouring.
Qui potete visualizzare il calendario degli eventi e le profumerie aderenti; di solito le lezioni sono concentrate il giovedì, il venerdì e il sabato; per prenotare vi basterà recarvi di persona oppure chiamare al numero della profumeria La Gardenia più vicina (trovate profumerie e relativi numeri di telefono alla fine del calendario che vi ho lìnkato sopra).
E’ un’esperienza che vi consiglio, innanzitutto perché non si finisce mai di imparare e poi è un’occasione per conoscere il brand famoso negli USA perché professionale e dal prezzo competitivo.
Ogni lezione gratuita di makeup dura dai 30 ai 60 minuti, potete frequentare quelle che più vi piacciono, senza ordine cronologico perché ogni lezione inizia e finisce nella stessa giornata.
Avrete a disposizione una postazione trucco con tutti gli strumenti (pennelli, dischetti), i prodotti Smashbox Cosmetics e la professionalità della make-up artist che vi svelerà tutti i segreti.
Lezioni gratuite di makeup Trucco Occhi: come risaltare il tuo occhio
E’ la prima lezione a cui ho partecipato: è consigliabile recarsi alla profumeria con gli occhi struccati, ma se così non fosse, vi forniranno dischetto, struccante e tonico.
La lezione dura mezz’ora e imparerete a creare un trucco per sottolineare gli occhi.
Prima abbiamo utilizzato il correttore e il primer (che vi ho recensito anche qui), poi il tris di ombretti super pigmentati, ed in ultimo i mascara (quali prodotti andrete ad utilizzare dipenderà dalla disponibilità nel punto vendita) per riuscire a realizzare un trucco occhi semplice ma di grande effetto.
Infatti, anche senza l’utilizzo di matite, ho reso i miei occhi ben definiti, anche grazie ai colori che mi stanno meglio sotto suggerimento della make-up artist.
Lezione Smokey Eyes
Con il solo utilizzo di matita nera automatica (questa che vi ho mostrato qui) e ombretto nero sono riuscita a creare questo bellissimo smokey eye. Questa lezione è durata 45 minuti.