Come rimediare ad un acquisto compulsivo da Zara: abbinare alla camicia bianca il top ecopelle
Se ti dicessi da quanto tempo questo top ecopelle rosso di ZARA abita nel mio armadio, scommetto che non mi crederesti.
E’ uno degli acquisti che si fanno un po’ ad occhi chiusi durante i saldi (ehm lo ammetto, a volte sono un po’ impulsivi!) e quando l’ho comprato mi andava anche un po’ grande.
Non sapevo di possedere quindi già da qualche anno uno dei trend del 2015: l’ecopelle, per di più color rosso marsala.
Il top ecopelle, mentre sul davanti è liscio e tagliato a vivo, sul retro è in maglia che lo rende meno rigido da indossare.
Ma nonostante questo, ho sempre etichettato questo top come un indumento invernale, motivo per cui non l’ho troppo sfruttato.
Poi su Pinterest ho visto un’ispirazione che mi ha illuminata: indossare il top ecopelle smanicato con camicia bianca da sotto, et voilà, il top è tornato tra i MIEI preferiti.
Un look casual come volevo che restasse, non avrebbe avuto lo stesso effetto senza un jeans: ho scelto un modello low crotch, ossia dal cavallo basso, non proprio semplice da indossare perché questo modello accorcia notevolmente la figura.
L’ideale sarebbe indossarlo con i tacchi alti, ma stesso io ho ignorato il mio suggerimento, ed ho indossato degli stivaletti!
A completare l’outfit, la mia borsa Demetra Orobianco, perfetta compagna cromatica del top ecopelle, una statement necklace acquistata da OVS, ed il leggerissimo bracciale Incipit Filum Cor TUUM, con un cuore, rosso anche quello!