LETTURA 1'
Famoso per le coloratissime fantasie, le campagne promozionali estreme (ricordate Entra nudo in negozio, ti vestiamo noi?) e le sue bellissime testimonial come ad esempio Winnie Harlow (la modella con la vitiligine che vedete qui sopra) e Adriana Lima, chi non conosce il brand Desigual?
Sicuramente non è il marchio preferito da chi sceglie pochi colori per i propri look e da chi adotta lo stile minimal o normcore, ma per la collezione Spring/summer 2015 Desigual mi ha piacevolmente sorpresa: il bianco ed il nero la fanno da padrone. La collezione Desigual by L firmata dallo stilista Christian Lacroix propone il grande classico bicromatico: grafiche geometriche e floreali su sfondi bianchi e neri rendono lo stile del marchio spagnolo molto più adatto a chi vuole vestirsi con “moderazione”, cromaticamente parlando. Ma T-shirt e crop top, vestitini con paillettes e gonne plissé si fanno notare in B/N con l’energia Desigual di sempre.
E per chi invece apprezza Desigual proprio per l’allegria nei colori, il brand non ha accantonato il suo lato etnico: Christian Lacroix riprende la bellezza della primavera nelle stampe floreali, in minidress, bluse e sandali per essere colorate dalla testa ai piedi!