LETTURA 2'
Mentre scrivo questo post, sto ripensando a quel pomeriggio di dicembre, quando, aperta la mia GMAIL, ho letto un invito da parte di Paola Gervasio, Caporedattore del giornale, a far parte del team di Beauty Reporter per il nuovo Glamour.it. Non credevo ai miei occhi. Ho letto e riletto quella mail per convincermi di quello che era era accaduto. Il mio lavoro di blogger si era in qualche modo fatto notare, ed il caporedattore del giornale più letto dalle ragazze italiane mi aveva scritto una mail. Quel giornale coinvolgente e fresco che aveva tutte le cose che piacciono alle giovani donne che ho imparato a conoscere acquistandolo prima in stazione quando tornavo a casa dalla mia città universitaria e poi come abbonata per molti anni.
Dopo 2 mesi di massima riservatezza delle informazioni, richiestami dal caporedattore, finalmente (il nuovo) Glamour.it è online, e ci sono anche io nella sezione Beauty Reporter insieme ad altre colleghe. Chi sono le Beauty Reporter di Glamour? Sono blogger e youtuber che condividono post, inediti e non, riguardo moda, make-up, lifestyle sul portale di Glamour.it: ci trovate con l’ultimo articolo pubblicato nella sezione in alto a destra del sito, denominata appunto “beauty reporter”.
Al di là delle piccole polemiche dovute al reclutamento di non proprio poche bloggers (a proposito colleghe, che ne pensate?) IO questo piccolo successo lo devo a chi ha creduto in me fin dal principio: un traguardo non avrei potuto raggiungere se non avessi un pubblico affezionato come il vostro.
E continuerò a farlo per il mio piccolo pubblico. Senza lettori noi bloggers non siamo nessuno, scriveremmo per noi stessi su un diario virtuale che rimarrebbe celato dietro quel disegnino di un lucchetto. Invece, la mia soddisfazione più incredibile è sapere che scrivo per qualcuno, che il pc mi collega a tante persone diverse con cui confrontarmi, che non mi lasciano mai da sola e che spero saranno felici per me ora che ho intrapreso questa nuova strada!
Pian piano i miei sogni si stanno realizzando, e questo nuovo inizio lo dedico a voi. GRAZIE DI CUORE!