Come indossare il poncho, gli stivali cuissardes, le parigine e l’ intramontabile e capiente borsa tote
Ho voluto indossare insieme quelli che credo siano i must have dell’inverno 2014/2015: il poncho, la borsa tote bag, gli stivali cuissardes e le parigine.
La borsa tote, o meglio conosciuta in italiano come shopper, è un modello di borsa che si può utilizzare spesso e volentieri: nasce per essere una borsa degli acquisti – da “to shop”, e quindi come borsa capiente ma soprattutto leggera, perché dovrà successivamente essere riempita.
La borsa tote Orobianco mi ha sorpresa per la sua leggerezza e per il suo bellissimo colore burgundy, per la sua capacità di abbinarsi facilmente ai colori freddi, come questi che indosso nel look, e a quelli caldi, come il bronzo, il marrone o lo stesso vinaccia.
Il modello avvitato della mantella poncho (qui in un modello diverso in pellicciotto) ricorda più un maglione dal morbido collo e la cintura in vita, ma l’aggiunta dei manicotti in lana mi ha permesso di indossarlo al posto del cappotto.
Leggings neri e parigine grigie si sposano alla perfezione con gli stivali sopra il ginocchio, soprattutto se le parigine si lasciano intravedere e creano così uno stacco di colore.
Ad accendere questo look dal sapore invernale ci pensa la shopper Orobianco, che nel suo colore di moda “burgundy” (un vinaccia rivisitato dal Pantone Color Institute), ricalca uno dei caratteri distintivi della Orobianco Holding, ovvero l’utilizzo del nylon.
Il suo capiente interno invece è in feltro, mentre i manici sono bicolori, assicurati alla borsa attraverso applicazioni in pelle scura. Che ne pensate di questo look?