LETTURA 2'
La passeggiata per la ricerca più famosa di Milano: in collaborazione con Pink is Good, la Pittarosso Pink Parade!
Il 26 ottobre 2014 a Milano, ci sarà una bella occasione per fare beneficenza e allo stesso tempo passare una piacevole mattinata a passeggio: la Pittarosso Pink Parade è una camminata di beneficenza non competitiva di 5 chilometri promossa da PittaRosso e Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per la lotta al tumore al seno.
E’ aperta a tutti: donne, uomini, bambini, famiglie, e la quota di iscrizione di 10 euro sarà totalmente devoluta alla Fondazione a sostegno del progetto.
Si ci può iscrivere in tutti i negozi PittaRosso fino al giorno stesso della manifestazione oppure direttamente al villaggio di partenza in piazza San Babila.
La Pittarosso PinkParade partirà alle ore 10 da Piazza San Babila, per poi procedere in Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, Piazza della Scala, attraverso i Giardini Montanelli, Via Moscova, Via San Marco e arrivo in Piazza XXV Aprile.
A fine percorso a tutti i partecipanti verrà consegnata una ricca sacca gara.
La camminata ha un doppio obiettivo: raccogliere fondi per la ricerca e ricordarci che un’ attività fisica mirata può prevenire e curare diverse patologie, ed in particolare riduce il rischio di recidiva tumorale (ovvero la ricomparsa del tumore).
Le donne che praticano sport per almeno un’ora al giorno hanno un rischio inferiore del 12% di sviluppare un tumore al seno rispetto a chi ha una vita sedentaria (risultato di un’analisi sistematica di 37 studi su 4 milioni di donne pubblicati tra il 1987 e il 2013).
E chi non può partecipare alla Pittarosso Pink Parade? Potrà sostenere il progetto attraverso una donazione libera da fare all’interno dei negozi PittaRosso.
Oltre a PittaRosso, Geox, Diadora e Multipower, gli altri partner commerciali dell’evento saranno Deborah, Profumerie Douglas, Farmacie Lloyds, Weleda, Mocerino.
Partecipare alla Pink Parade e/o donare è importante perché la ricerca è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere uno dei tumori più diagnosticati nelle donne.
Più info: http://www.pittarosso.com/pinkparade