LETTURA 3'
Allenarsi divertendosi: l’abbigliamento zumba da indossare se si intraprende questo allenamento in palestra
Ammettiamolo: fare Zumba è molto divertente; aiuta a muoversi ballando e facendo esercizio aerobico.
Ma come vestirsi per ballare restando in palestra? Qual è l’abbigliamento Zumba più comodo da usare?
Se allenarsi in palestra può risultare noioso e poco stimolante, la Zumba ribalta questa concezione.
“Allenarsi con divertimento” è il suo motto, ma anche “Fai festa per metterti in forma”, come dice il sito di Zumba che, oltre ad avere un vasto database con gli istruttori e le palestre dove scatenarsi, è anche uno shop online Zumba dove acquistare capi tecnici per questo divertentissimo ballo!
Faccio Zumba: Come mi vesto?
Ogni sport che richiede esercizi aerobici richiede anche dei vestiti in grado di non impregnarsi di sudore ma asciugarsi in fretta e far traspirare la pelle. I movimenti di questo ballo scatenato esigono anche la comodità; vediamo cosa evitare:
– non indossare il cotone: il cotone assorbe il sudore e non lo rilascia velocemente, così rischierete di tenere i vestiti umidi addosso per troppo tempo.
– evita i top scollati: capirete bene il perché! La Zumba richiede tantissimi salti e “sbattimenti”!
– non indossa i perizoma: lo so sembra quasi incredibile, perché questi slip sono molto comodi per il movimento. Ma con i continui movimenti, strofinii e piegamenti, non solo potrebbe irritarsi l’intera zona intima ma i batteri potrebbero “viaggiare” lungo il perizoma attraverso il sudore e causare infezioni.
– evita la maglia legata intorno al bacino: non solo dovreste stare sempre a mantenerla, ma potrebbe cadere ed essere d’intralcio a voi stessi o agli altri zumberi!
Il giusto abbigliamento Zumba
– abbigliamento assorbente e traspirante in Capilene, Dri-FIT, CoolMax o in Z-Dri, esclusivo degli articoli Zumba.
– un buon reggiseno sportivo che sostenga e blocchi il seno senza limitare i movimenti (il mio l’ho acquistato da Decathlon, lo trovate qui).
– scarpe leggere, traspiranti, adatte al movimento (quindi no alle Converse e alle sneakers troppo basse).
Il mio look Zumba Fitness
Nel mio look indosso dei leggings sportivi modello Capri che adottano la tecnologia Z-Dri, un sistema ad alte prestazioni di assorbimento dell’umidità: dato che è un po’ di tempo che sto andando in palestra, posso dirvi che con questi leggings addosso non ho la sensazione di bagnato sulle gambe!
Il divertente top, con retro incrociato, è in cotone e poliestere per asciugarsi in fretta senza impregnarsi.
E poi la felpa con tagli sulle spalle, maniche con buco per i pollici e cappuccio con i lacci verde acido, per un look sportivo (e comodo) completo.
Non potrai evitare di sudare, ma vi asciugherete in fretta con i simpatici polsini e completerete il look con i divertenti braccialetti in gomma e campanellini, per muovervi a ritmo caraibico!
Leggings – Zumba
Top – Zumba
Sweatshirt/Felpa – Zumba
Silicone Bracelet Music maker – Zumba
Silicone bold Bracelet – Zumba
Wristband/Polsini – Zumba
Sunglasses – 360project
Sport bra/reggiseno sportivo – Decathlon
Shoes – Mizuno