LETTURA 2'
Un outfit chiaro, estivo, con il top crocet fatto a mano e delicati gioielli che recano l’infinito
[…] E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l’eterno […]
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l’eterno […]
(G. Leopardi – L’infinito, vv. 8-11)
Come spiegare l’infinito? Leopardi vi trovava pacatezza dopo un iniziale paura dell’animo: una sensazione di spazio, di quiete e di silenzio che produceva conforto, terminando in un dolce naufragio dell’anima. Un simbolo, quello dell’infinito, che non ha né inizio né fine; una stasi ma anche un continuo movimento al di là di tempo e spazio, al di là delle cose contingenti. Sappiamo di essere parte di quell’eternità e ne vogliamo atto, vogliamo portarne una parte con noi.
Gioielli per ricordare l’infinito quelli di Maria Cristina Sterling ancora una volta al mio braccio. L’argento 925, bagnato nell’oro giallo, si veste di una brillantezza nuova, il simbolo dell’infinito, le delicate catene, le perle di aulite color turchese e i ciondoli a forma di cuore: Infinity Life e Infinity Love sono messaggi di un amore che non conosce fine.
Un look chiaro e luminoso è quello che indosso: il prezioso crop top crochet realizzato da mia madre, dei morbidi pantaloni a vita alta, la comoda borsa a secchiello vintage e le slip on floreali che tanto vi erano piaciute qui.
[…] tra questa
immensità s’annega il pensiero mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare.
[…] As the wind
Comes through the copses sighing to my ears,
The infinite silence and the passing voice
I must compare […]
How to explain the infinite? The great italian poet Giacomo Leopardi found in it calmness after an initial soul fear: space, tranquility and silence that ending in a sweet wreck of soul. A symbol, that one of the infinite, with no beginning nor ending; a standstill but also a move beyond time and space, beyond contingent things. We are part of that eternity, and we want to bring it with us.
Jewelry to remember the infinite that ones of Maria Cristina Sterling once again on my arm. The 925 sterling silver, bathed in yellow gold, wears a new shine, the symbol of infinity, delicate chains, aulite turquoise pearls and little hearts pendants: this collections Infinity Life and Infinity Love are messages of neverending love .
A clear and bright outfit is what I wear: an handmade top crochet, a soft high-waisted trousers, an ample vintage bucket bag and floral slip on shoes that you liked here so much.
[…] into this
Immensity my thought sinks ever drowning,
And it is sweet to shipwreck in such a sea.
(G. Leopardi, The Infinite, traslated by Henry Reed)
Bracciale maglie Infinity Life – MCSterling
Collana Accessorize
Braccialetto Cruciani
Top crochet handmade
Pantaloni ZARA
Slip on Shoes no brand
Borsa Vintage