LETTURA 1'
In nautica l’àncora serve ad ancorare le navi al fondale marino, maestosa e pesante, è uno strumento di stabilità nelle acque, così piene di insidie tese dalla corrente. Gettare l’ancora significa fermarsi, per una notte o poche ore, ed aspettare di ripartire. Secondo l’iconografia cristiana essa rappresenta la ferma speranza nella resurrezione delle anime, come un’àncora che rimane assicurata al fondo marino.
Per me è un simbolo di sicurezza e di speranza: una volta che l’àncora è stata gettata in mare, non c’è nulla da temere, la tua nave rimane lì, ferma nel suo porto sicuro. Ma è anche simbolo del viaggio, e per questo, accanto alla mia inseparabile borsa con le mappe 1ª Classe, ho indossato il bracciale NEPTUNE Maria Cristina Sterling in doppio cordino e àncora d’argento 925, interamente realizzato a mano, anche in versione unisex e di una semplicità e bellezza straordinarie. Il designer è Alessandro Magrino, maestro d’arte toscano e conoscitore della lavorazione dei metalli, che, insieme alle giovani figlie, ha creato le linee di gioielli Maria Cristina Sterling con freschezza e contemporaneità uniche.
Il mio look è altrettanto semplice: top giallo/arancio e pantaloni skinny di un blu intenso, come il mio bracciale, piccolo emblema di chi sceglie di rimanere e, con il cuore pieno di speranza, di ripartire.
Anchor Bracelet – Maria Cristina Sterling
Top & Pants – ZARA
Platform shoes – Bata
Bag – Geo classic Alviero Martini
Necklace – Accessorize
Rings – Mikey London
iPhone Cover- Yes I Am
Nail polish – Kiko n. 389
Location: Abbazia del Loreto, Mercogliano (AV)