LETTURA 3'
In estate ho provato la crema Guam Duo anticellulite effetto freddo: i risultati sono visibili già dopo 7 giorni!
Se la donna mediterranea è sempre in costante lotta contro gli inestetismi della pelle e i chiletti di troppo (soprattutto sui fianchi), io non sono da meno.
Lo studio e il poco tempo che voglio dedicare allo sport (sì, ammetto che è colpa mia!) mi portano a condurre una vita sedentaria, che a lungo andare si “sedimenta” anche sui miei fianchi.
La soluzione è integrare la nostra giornata di piccoli esercizi (dopo vi svelerò i miei) e di utilizzare un buon prodotto che dreni e ricompatti la zona dei fianchi e dei glutei.
Così mi sono affidata all’azienda Guam, che mi ha omaggiato della Crema Guam Duo Anticellulite Effetto Freddo.
Questo prodotto contiene le Alghe Guam (alghe rosse GelidUm CartilAgineuM) note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi, e gli oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier.
E’ contenuto in una generosa confezione da 200 ml e lo potete trovare in tutte le farmacie, parafarmacie ed erboristerie che espongono il marchio GUAM (il prezzo si aggira trai 24€ e i 28€).
La mia situazione di partenza
La pelle della zona rilassata e poco compatta, dovuta principalmente alla ritenzione dei liquidi.
Come ho proceduto: ho utilizzato la crema Guam Duo Anticellulite per 5 settimane precise (dal 21 giugno al 24 luglio) applicandone una discreta dose sui glutei e le cosce ogni sera prima di andare a dormire (quindi 1 volta al giorno), in modo da tener su il prodotto per più ore.
L’ho massaggiata con movimenti circolari fino al completo assorbimento effettuando un massaggio energico.
Come agisce il trattamento
Dopo 5 minuti dall’applicazione, sulla pelle si riesce ad avvertire una favolosa sensazione di freschezza, dovuta all’unione delle alghe con il mentolo e con la crusca di riso (oryza sativa) dalle proprietà emollienti e restitutive che aiutano la ricostruzione del tessuto.
L’effetto freddo, esclusivo di Guam, dura sulla pelle per 10-15 minuti e ribalta i soliti trattamenti anticellulite che sprigionano la classica sensazione di calore.
Per questo la crema Guam Duo Anticellulite Effetto Freddo si rivela ottimo per i trattamenti estivi.
Risultati dopo 7 giorni: già dopo poco ho cominciato ad avvertire che la pelle era più liscia e tonica.
Risultati dopo 5 settimane: la pelle della zona è al tatto più soda e tonica, liscia e gli inestetismi sono quasi spariti del tutto; ovviamente più se ne hanno più tempo ci vorrà per farli scomparire. La tonicità di avverte anche visivamente e il trattamento non ha interferito con l’esposizione al sole durante il giorno né con le creme solari. La confezione da 200 ml non è ancora terminata e prevedo di poter coprire altre 2 settimane (farò un aggiornamento sulla durata effettiva del flacone).
Cosa fare quando si utilizza il trattamento crema Guam Duo Anticellulite
- Un po’ di sport (anche in casa): io ho scaricato l’APP per tonificare i glutei Passion4Profession che prevede 3 livelli di allenamento a scelta tra 11 minuti, 21 minuti e 30 minuti + l’allenamento GAG. E’ gratuita e la potete scaricare sull’App Store e su Google Play per Android. Sono andata a correre almeno 1 volta a settimana.
- Ho bevuto di più: è consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno per depurare l’organismo. Se non proprio due litri, ho cercato di bere di più e mangiare più frutta e verdura, riducendo anche il sale dalla mia dieta, principale causa della ritenzione idrica.