LETTURA 4'
La prima maschera colorata che cura e protegge i capelli: la Collistar Magica CC Cream riflessante rosso amarena per riflessi discreti e capelli nutriti.
Dopo aver visto alcune foto sul blog di CamélieMakeup e dei suoi capelli rossi ottenuti con la CC Cream di Collistar, mi sono fiondata alla profumeria La Gardenia per acquistarla. Al prezzo di 14,50€ ho portato a casa la Collistar Magica CC Cream Capelli Maschera Riflessante dal colore temporaneo Rosso Amarena, la prima CC cream per capelli che trovate solo in profumeria e solo di Collistar.
Nella confezione troverete:
- il flacone da 150 ml
- un paio di guanti in gomma riutilizzabili
- foglietto illustrativo con info e modo d’uso
Come applicare la Collistar Magica CC Cream
- ho lavato abitualmente i miei capelli, facendo due passate di shampoo.
- li ho tamponati e avvolti in un’asciugamano.
- li ho pettinati e districati con una spazzola a denti larghi, togliendo via con l’asciugamano tutto l’eccesso di acqua. L’importante è che non gocciolino più.
- ho preso una busta in plastica, l’ho rotta lungo un lato e l’ho legata al collo, in modo da proteggere vestiti ed asciugamano sottostanti.
- ho indossato i guanti forniti nella confezione ed ho applicato 1/2 noce di CC Cream su un guanto. L’ho messa sulle radici e con un pettine in legno dai denti larghi ho distribuito il prodotto lungo la ciocca. Ho fatto questo su tutta la testa, stando attenta a passare più volte con il pettine e a spostare bene le ciocche, in modo da far andare il prodotto su tutti i capelli, anche a testa in giù e anche con le mani.
- A seconda della vostra lunghezza, ripetere l’applicazione sulle lunghezze e sulle punte. Io ho consumato mezza confezione di CC Cream per i miei capelli.
- L’ho tenuta in posa per 15 minuti (la confezione indica un tempo di 10-15 minuti) incluso il tempo di applicazione della CC Cream su tutti i capelli.
Prima di risciacquare i capelli, abbiate cura del vostro bagno! Ovvero se avete il lavabo in plastica, materiali particolari o trattato con vernici non sciacquate i capelli trattati con prodotti coloranti perché potrebbero assorbire i colori. Sempre meglio optare per un lavandino di acciaio, ceramica, vetro, pietra.
- Ho sciacquato i capelli con acqua tiepida continuando ad indossare i guanti, fino a che l’acqua non è stata più colorata e schiumosa di prodotto.
- Ho tamponato i capelli con un asciugamano, meglio se vecchio, in modo da non danneggiarlo se i capelli avessero cacciato ancora colore.
- Li ho asciugati con il phon e proceduto con lo styling.
Cosa ho notato usando la Collistar Magica CC Cream
- I capelli sono risultati subito più disciplinati, morbidi da pettinare anche quando erano ancora bagnati e il crespo (a me tanto affezionato!) è quasi sparito del tutto. Man mano che li asciugavo, ho continuato a sentire il delicato odore di vaniglia della CC Cream Collistar, che persiste anche nei giorni a seguire.
- Sui capelli castano scuro come i miei la Magica CC Cream ha donato dei leggeri riflessi rosso amarena, senza tuttavia stravolgere il mio colore naturale. Il colore è abbastanza omogeneo.
- Il cuoio capelluto non si è eccessivamente macchiato, e laddove mi ero sporcata il viso, ho rimosso il prodotto con acqua e strofinio.
- Anche dopo un’oretta i capelli sono rimasti disciplinati e non si sono gonfiati, segno che la Collistar Magica CC Cream tiene sotto controllo il crespo.
- Il colore si avverte meglio dal 2° giorno dopo il trattamento.
- Non ha rilasciato colore nei giorni successivi, né sui vestiti né sul cuscino…
Perché CC Cream? Le 2 C stanno per Cura e Colore
Cura perché la sua formula è ricca di principi attivi come la cheratina di lana di cachemire e l’Oligo Complex Collistar che rinforzano e riparano il capello, la vitamina B5 e le proteine del grano idratano, nutrono e danno luce, morbidezza e pettinabilità alla chioma, la vitamina E che combatte i radicali liberi ed infine l’estratto di moringa oleifera che protegge i capelli dalle sostanze esterne dannose, come smog ed inquinamento. Un cocktail perfetto per ridonare forza ai nostri capelli, ed in più il Colore: la Collistar Magica CC Cream è concentrato di pigmenti per riflessi brillanti che sui capelli naturali intensifica il colore, mimetizza i capelli bianchi ed è un modo per sperimentare il colore senza tingerli, mentre sui capelli colorati aiuta il riflesso della tinta, allunga i tempi sulla ricrescita tra una tinta e l’altra e contrasta la degradazione del colore causata dai lavaggi e dal sole.
Va via in 4-5 lavaggi e non contiene ammoniaca, ossigeno e p-fenilendiammina.
Biondo vaniglia per capelli biondo chiarissimo, bianchi, con mèches;
Biondo Miele per tutti i tipi di capelli biondi;
Rosso Paprika per capelli rossi, biondo scuro, castano chiaro e scuro;
Rosso Amarena per capelli rossi, castano chiaro e scuro e neri;
Castano Nocciola per capelli castano chiaro, biondo scuro;
Castano Cioccolato per capelli castano scuro e chiaro;
Nero Liquirizia per capelli neri e castano scuro.
Vi interessa come prodotto? La proverete o l’avete già provata? Fatemelo sapere in un commento!