Le piccole cose che fanno la differenza: il ghiaccio sul viso aiuta a combattere molti inestetismi. Ecco quali
Il caldo che ha interessato le nostre regioni mi ha ricordato che quando l’afa è tanta, i tuoi migliori amici diventano il condizionatore e il frigorifero.
Girovagando su Internet, ho trovato dei facili trucchetti di bellezza in cui il ghiaccio sul viso diventa protagonista.
Mi raccomando però: non applicate il ghiaccio direttamente sulla pelle per non “ustionarla” ma avvolgete sempre i cubetti in un panno pulito.
Avete avuto una lunga notte? Applicate dei cubetti di ghiaccio sugli occhi per ridurre i gonfiori. Mentre per un effetto più d’urto, congelate il the nero o verde nel vassoio per cubetti e applicarlo nello stesso modo. Il the, come la camomilla, ha infatti un forte potere astringente.
Prima di stendere il fondotinta, passate un cubetto di ghiaccio sul viso in cui ci sono più pori dilatati: il freddo infatti aiuta a ridurre le dimensioni dei pori della pelle assicurando una pelle più compatta e pulita ed il make-up durerà più a lungo.
Se non avete tempo per applicare il make-up, passate velocemente un cubetto di ghiaccio sul viso e la pelle apparirà subito più turgida e compatta. Il ghiaccio infatti migliora la micro circolazione donando al viso un colorito sano.
Il ghiaccio può aiutare a ridurre l’arrossamento provocato dai brufoli: avvolgete sempre i cubetti in un panno non ruvido (potrebbe lesionare la pelle che è più tesa sul brufoletto) e tenere in posa sulla zona interessata per 5-10 minuti.