LETTURA 3'
Un tocco di rosa, una foto sbiadita ed anticata, che quando la guardi ti viene in mente una vecchia Polaroid trovata nel mobile della nonna che ritrae una mamma bambina di tanti anni fa. Ho sempre amato le foto dai colori vividi, ma non posso negare che a volte una patina rosata è ciò che ci vuole per riportarci il gusto delle cose passate.
Passate ma di nuovo attuali: come le scarpe stringate modello Brogues o Oxford, la calzatura classica per eccellenza che dagli anni Quaranta si guadagnò il posto come scarpa da gentleman. Sono tornate con gran fervore ai piedi di lei più che di lui.
Il crop top, dagli anni Sessanta ad oggi non si è perso un decennio. Qui ho preferito indossarlo con la camicia da sotto, in modo da creare un doppio strato a riparo da quel vento freddo di quella giornata. E poi i jeans: devo dire qualcosa in merito se non che fanno parte del guardaroba di ogni uomo o donna da più di un secolo e mezzo? Quello che indosso è un modello a sigaretta di ZARA.
La clutch fucsia Compania Fantastica, di un colore fortissimo con la catenella dorata. Appartiene al passato anche la sua forma, al 1929 precisamente, quando Mademoiselle Coco reinventò la borsa a tracolla, aggiungendole la catena. Tra una folata di vento tra i capelli ed un’altra, indosso i sottilissimi anelli “tutti i colori” di Venice Bijoux e cerco lo specchietto nella borsa. Mi ravvivo il rossetto fucsia, uno degli acquisti più azzeccati dell’ultimo periodo grazie a Pupa. E’ l’ I’m 407 e sembra fatto apposta per me.
I am what I am: un tocco di rosa e ritrovo me stessa.(English traslation down below)
A touch of pink, a faded and old-looking photo, that when you look at it you remind an old Polaroid found in the grandma’s closet, who sketch a young mother many years ago. I’ve always loved photos with vivid colors, but I can’t deny that pink coat brings us a taste of past things.
Passed but in fashionable again: as the shoes, Brogues or Oxford men’s footwear that from the 40s became gentleman’s shoes. They’re back again at her feet, rather than him.
The crop top, from the 60s to today has not lost a decade.I decided to wear it with a shirt underneath, to create a double layer. And then jeans: I have not to say something more about it, but this is in each woman and man closet for more than a half century. I wear a ZARA skinny model.
A fuchsia clutch by Compania Fantastica, a strong color with a golden chain. It belongs to the past, to 1929 , when Mademoiselle Coco reinvented the shoulder bag adding a chain. With wind in my hair, I wear rings “tutti i colori” by Venice Bijoux and search the mirror in my clutch. I wear a fuchsia lipstick, one of well-chosen purchases of this period by Pupa Milano. It ‘s I’m 407 and seems made for me.
I am what I am: a touch of pink and I found myself.
Crop top – Yes!Miss
Jeans – ZARA
Bracelet – Boccadamo
Socks – Calzedonia
No brand Shoes
Bag – Compania Fantastica
Shirt – Camomilla Italia