LETTURA 2'
Solenne cosa,
io dissi,
essere donna nella veste bianca
e indossare
se Dio me ne fa degna,
il suo immacolato mistero.
Così scriveva Emily Dickinson, grandissima donna e poetessa che intorno ai 35 anni scelse di cominciare a vestirsi solo di bianco. Quel bianco in cui lei ritrovava il vuoto, ma non un vuoto freddo e asettico, ma un vuoto inteso come infinito. Nel bianco, nella luce e nel candore ogni cosa diventa più vivida, più reale, più trasparente.
Di bianco mi sono vestita anche io, con una graziosa tuta Positano Couture, in purissimo lino e ricami a forma di cuore. Inutile dirvi di una leggerezza assoluta. Il capo ha il sapore dei tempi passati, delle passeggiate all’ombra degli alberi di agrumi della costiera, di un’eleganza pura, ingenua e perfetta.
E quella purezza del bianco si lega all’energia del metallo dorato, che spicca nel contrasto del bianco con il nero. Collier e bracciale Venice Bijoux: dei monili dallo stile romantico per contornare, con delicata forza, un quadro di semplice purezza.
A solemn thing
it was, I said
A woman white to be
And wear
if God should count me fit
Her blameless mystery.
So wrote Emily Dickinson, a great woman and poetess who at 35 years old chose to dress only in white. A white that she found nothingness, not an empty and cold empty dimension, but an empty as infinity. In the white everything becomes vivid, real, transparent.
I’m dressed in white too, with a nice suit by Positano Couture, in pure linen and embroidery heart shaped. It is absolute lightness. This item remember me yesteryear, a calm walking in under citrus trees, a pure elegance, simple and perfect.
That white pureness is linked with golden metal energy. Necklace and bracelet by Venice Bijoux: romantic jewellery style contouring this picture of the simply purity.
Questo capo è in vendita nella mia boutique Pashion Victim.
This item is sold in my Pashion Victim boutique.