Dalle ricche proprietà del miele nasce la nuova linea per capelli Ultra Dolce Garnier Tesori di Miele.
Lo chiamavano Ambrosia, era il nettare degli dei: il miele, prezioso alleato per il nostro benessere, è un nutrimento completo che regala tanti effetti benefici al corpo e alla mente. Ed ora grazie alla nuova linea per capelli Garnier Ultra Dolce Tesori di Miele questo dolce alimento diventa un toccasana anche per i nostri capelli. La nuova formula ricostituente coccola i capelli grazie alle proprietà di 3 ingredienti benefici: il miele, che contiene elementi come potassio, vitamina C e B, ferro, magnesio e calcio, li nutre; la pappa reale li rafforza dalla radice, e il propoli, che le api usano come barriera difensiva per l’alveare, li difende dalle aggressioni esterne.
Come blogger ho provato lo shampoo ed il balsamo Garnier Ultra Dolce Tesori di Miele. Hanno un delicato profumo di miele misto a vaniglia e fave Tonka (la cumarina essiccata ha proprio l’odore di miele, vaniglia e fieno); il bello è che si sprigiona anche a confezione chiusa. Hanno inoltre un buon INCI privo di parabeni* **.
Quando, reduce da una giornata di smog e pioggia a Roma, ho provato lo shampoo ed il balsamo, la cosa che mi ha colpito per prima è stata il loro profumo: il miele misto alla vaniglia si è sprigionato in tutta casa tanto che mia sorella da una stanza più distante ha esclamato “che odore!”. Lo shampoo contiene buoni tensioattivi che detergono bene i capelli senza aggredire la cute, mentre il balsamo è facile da risciacquare ed ancora più profumato dello shampoo. Dopo averli asciugati il buon profumo era ancora tutto nella mia chioma!
*Clicca super visualizzare gli INCI dello Shampoo Garnier Tesori di Miele e l’INCI del Balsamo Garnier Tesori di Miele. E’ gratis e richiede solo un tweet!