Se vuoi imparare a truccarti devi fare un corso di autotrucco Inglot!
Ogni buona Clio-addicted conosce le marche che vanno per la maggiore in USA, così quando le trova qui in Italia è ultra-felice!
Ebbene ho scoperto che la Coin di Firenze rivendeva il marchio INGLOT Cosmetics e tempo fa mi sono affidata alla make-up artist per farmi consigliare una cipria che fungesse anche da fondotinta leggero, quasi minerale.
La formulazione dei prodotti senza parabeni mi aveva stuzzicata, e così la cipria è stata solo il primo di una lunga serie di miei acquisti Inglot.
Sono rimasta ancora più sorpresa quando nella mia città hanno aperto un punto vendita Inglot, segno che la globalizzazione sta arrivando anche in questa umida città di provincia.
Ed appena saputo che si organizzava un corso di autotrucco Inglot mi sono prenotata e l’ho fatto.
Il corso di makeup Inglot cosmetics
Le signore che lavorano al negozio Inglot sono tutte make-up artists formate dalla Inglot stessa, quindi sanno consigliare non solo i prodotti più adatti al nostro viso, ma anche i metodi e i piccoli trucchetti che solo loro conoscono.
Ho avuto il piacere di conoscere Giusy e Barbara del punto vendita Inglot di Avellino e con Barbara ho fatto il mio corso, al costo di 40€ spendibili in prodotti.
Mi ha spiegato come scegliere il fondotinta in base al mio sottotono: da castana dalla pelle chiara ed occhi verdi il mio sottotono è caldo, mediterraneo, riconoscibile anche dal colore delle vene del polso e del viso (tendenti al verde).
Per me quindi ci voleva un fondotinta aranciato.
Ha utilizzato Inglot Cream Foundation 38, mentre come correttore per le occhiaie Inglot AMC 66 di un beige leggermente aranciato. Ha poi passato un velo di cipria per fissare il trucco e rimuovere il prodotto in eccesso: quella adatta a me la Inglot Pressed Powder 13.
Un blush rosa pesca 27 ed ecco qui la mia base perfetta (e soprattutto senza le mie caratteristiche occhiaie da panda)!