LETTURA 2'
Vi sentite mai spirituali? Vi capita di voler ricercare una verità che è al di là della nostra conoscenza? Di credere in piccoli amuleti dal potere nascosto, protettivo, apotropaico? Le gemme unite ai segni zodiacali, la stella a cinque punte “pentagramma” che favorisce soldi, amore e prosperità, le tartarughe, le civette, gli occhi di Dio e le orme di Buddha, la mano di Fatima, le campane mosse dal vento a proteggere le finestre in India, il magico e introvabile quadrifoglio presso i Celti, le croci, i sacchettini in stoffa colorata omamori in Giappone a protezione di molti aspetti della vita, ma anche – e soprattutto – amuleti grandi come i totem, le statue degli dei e persino i tatuaggi (diffusi soprattutto tra le popolazioni tuareg e aborigene). La popolazione mondiale nei secoli ha sempre affiancato la benevolenza dello spirito protettore, vuoi che fosse una roccia, un dio o un vento, con un oggetto da portare sempre con sé. Ed attraverso i secoli i simboli fortunati sono divenuti ciondoli e collane da indossare ed esibire con orgoglio e speranza.
Ho trovato un e-shop che li raccoglie un po’ tutti: dalle piume alle gemme, passando ovviamente per i simboli contro il malocchio e la mano Hamsa, come chiamano i mediorientali la mano protettrice: si chiama Black Tied ed è in vendita anche su ASOS.
Do you ever feel spiritual? How often do you want looking for a truth beyond our knowledge? To believe in small hidden power, protective, apotropaic amulets? The gems together with zodiac signs, the five-pointed star that attracts money, love and prosperity, turtles, owl , the triangle God-eyes and Buddha eyes, hamsa hand, the little bells moved by the wind to protect the windows in India, and the magical clover-leaf hard to find among the Celts, Christ’s crosses, little colorful sack called omamori in Japan to protect many aspects of life, but also – and especially – as big amulets as totems, gods statues and even tattoos (popular among the Tuareg and Aboriginal populations). The world over the centuries has always supported the benevolence of a protector spirit with an object to take with us. Through the centuries those symbols became lucky charms and necklaces to wear and show with hope and pride.
I found an irish e-shop that picks them up: plumage, gems, evil eye and Hamsa hand: it’s Black Tied and is also sale at ASOS Marketplace.
Collane
Bracciali
Orecchini
I lettori del mio blog possono usufruire di uno sconto del 15% per gli acquisti sul sito inserendo il codice STILEDIARTEMIDE fino al 6 maggio (spedizioni gratuite al di sopra di 25£).
All readers of my blog can use a 15% discount by entering the code STILEDIARTEMIDE until May 6 (free shipping over 25£).