Lunatico è un capriccio, un vezzo particolare.
Lunatico è un temperamento difficile, imprevedibile.
E Lunatica Milano è anche un nuovo marchio italiano che ha la ha tenacia e la caparbietà dei suoi due creatori: Alessandro Gorla e Silvia Mattje. Due strade diverse che si incontrano: lui designer industriale italiano, lei fashion designer argentina, ma un’idea in comune: l’ambizioso progetto di creare borse, accessori ed abbigliamento per le donne a cui piacciono i…capricci!
Il loro campionario di borsette, in costante evoluzione, promette unicità, bellezza e fascino alle donne che le indossano: un prodotto senza tempo, di altissima qualità, fatto con le nostre pregiate pelli di vitello e di rettile. Tra queste troviamo il saffiano, ovvero un pellame “simil graffiato”, che, adoperato in maniera magistrale, si va a fondere perfettamente con il PVC, la resina e gli inserti in metallo, creando un prodotto dal design pulito, dalle rifiniture precise e senza “sbavature”.
Le borsette sono il risultato di un’attenta ricerca verso quella tradizione che contraddistingue il Made in Italy. Ma l’ispirazione non proviene da altre case di moda, ma dai viaggi che i due creatori fanno attraverso la loro mente: la fantasia è l’ingrediente base per la loro creazione. E quali nomi sarebbero più azzeccati se non quelli di donna? Giulietta, Mabel, Valentina, Marilù, Olimpia sono quelli delle primissime borsette “lunatiche”, che, come eleganti signorine che cambiano umore, attirano su di sé tutti gli sguardi.
Oltre alle borse, Alessandro e Silvia hanno creato anche una linea di bijoux e di abbigliamento: gioielli geometrici, un po’ anni Sessanta, in resina, PVC e metalli, e capi dallo stile essenziale, facili da portare a qualsiasi età, linee minimal, gonne ampie ed a tubo, tubini tagliati in vita, soprabiti e top fatti di materiali preziosi come il jaquard, l’astrakan, la lana e la seta. Lunatica offre dei prodotti per veri intenditori, amanti del lusso, che sanno riconoscere un bell’accessorio quando lo vedono; un brand fondato sulla qualità che propone prodotti dal gusto semplice ma d’effetto. Lo shop online è pronto, mentre potrete trovare alcuni articoli alla boutique Madame Pauline Vintage a Foro Buonaparte, Milano.
Tra decisioni, confezioni, foto e la tanta organizzazione, Silvia ha trovato gentilmente il tempo per rispondere alle mie tante domande sul brand “nascituro”: ho potuto toccare con mano il vero fermento che precede l’uscita di una linea, quando le idee e le cose da fare continuano ad essere tante e il tempo invece tiranno..ma quando realizzi che quelle tue idee hanno preso forma e stanno per vivere, ti fermi, tiri un sospiro di sollievo e guardi le tue creazioni con orgoglio. E voi siete abbastanza capricciose per indossare Lunatica Milano?
Marilù bag |
Giulietta bag |
Valentina bag |
Valentina bag |
Gonna in jaquard |
Gonna a tubo in astrakan |
Dress in jaquard |