LETTURA 2'
Gli occhiali da sole: sono la prima cosa che viene notata sul nostro viso quando li indossiamo ed i fashion addicted li scelgono con una cura che sfocia quasi nella devozione.
C’è chi ricerca quelli più classici, chi i più vintage, chi ancora i più estrosi. Così il mercato degli occhiali da sole è in continuo fermento per creare novità assolute. Avete mai sentito parlare di ALeRo?
E’ un brand artigianale di occhiali tutto italiano, presente quest’anno anche a Pitti Uomo. Ma facciamo un passo indietro: questa ditta ha inventato e prodotto i primi occhiali da sole in gomma colorata con lenti intercambiabili, una novità assoluta nel campo ottico. La Square e la Drop Collection, in morbida gomma, flessibili e dotati di lenti fumé, specchiate e multilayer in flash blu, flash verde e flash arancio, hanno portato il brand ad affermarsi e farsi conoscere per la grande stravaganza dei suoi sunglasses.
Dopo essersi ben affermato, ha presentato la collezione più formale e classica, che va incontro alle esigenze di tutti: la Formal Collection, che unisce la distintiva originalità del marchio con la classicità, per proporre una linea di occhiali da sole innovativi e accattivanti. Tre differenti modelli di montatura ed acetato di altissima qualità, gli occhiali AL e Ro Design vengono creati con macchinari ad uso manuale in ben 72 fasi, che generano pezzi diversi l’uno dall’altro, montati, lucidati e brillantati successivamente a mano.
Oltre alla Formal, l’azienda ha presentato i nuovi bracciali Coolors che, in un divertente gioco di parole, sono il perfetto compromesso tra l’essere cool ed il puro colore: ancora una volta la gomma naturale made in Italy, rivestita in velluto e disponibile in rosso, bianco, fucsia, nero e grigio, con la placchetta AleRo (c’è anche l’edizione limitata per San Valentino con pietra swarovski). Che ve ne pare delle loro collezioni? Quali sono i vostri articoli preferiti?