Dopo lo sfumato, ombré o shatush e i vari fratellini più o meno “gialli” ecco arrivare da New York lo Splashlights
Lo splashlights è una decolorazione parziale, come sempre, ma che interessa una fascia di capelli orizzontale da orecchio ad orecchio.
La creatrice è Aura Friedman, colorist per Wella, e incantatrice di chiome come quella di Lady Gaga, M.I.A., Jennifer Lawrence, Sky Ferreira, che per la stagione entrante ha voluto sperimentare questo nuovo trend che scommetto prenderà subito piede.
Aura Friedman for Vogue |
L’effetto sarà un’aura (come la Friedman) angelica, un trompe-l’oeil che illumina i capelli come se fossero sempre baciati dal sole. A me dà molto l’idea di una chioma anni Settanta, magari con una ghirlanda di fiori ed un elastico sulla fronte rimanda indietro nel tempo.
Il nuovo trend starà bene ancora una volta alle chiome castane medio lunghe, tornate di moda da pochi anni a questa parte; e pare che anche stavolta le bionde dovranno sedersi a guardare perché lo splashlights non sarà adatto al loro colore naturale.
Modella attraverso cui la famosa colorist ha voluto regalare lo Splashlight al mondo è Caroline Polachek: le foto sono riprese sia dal suo account Instagram @carolineplz che da quello di Aura Friedman @auracolorist.
Non so…a me l’ombré piaceva per il suo carattere molto naturale, ma questo splashlights ancora non mi convince: anche perché dalle sue foto sembra bellissimo, sembra un fascio celeste che ci sceglie dall’alto, tutto merito dell’inclinazione e della luce, ma dal vivo non sembrerà mica…un errore? E poi se lo chiedo al mio parrucchiere…mi picchia!