LETTURA 3'
Luglio: estate inoltrata, sessione di esami finita (non ci credevo nemmeno io quando mi sono alzata dalla sedia davanti ai professori di Letteratura Latina!!); sembrerebbe il periodo migliore per fare qualsiasi cosa!
Fare shopping con i saldi, correre in vacanza, gettarsi in acqua, “arrostirsti” al sole….e invece?
La mia situazione si rivela essere questa:
– Fare shopping: c’ho provato a comprare qualcosa, ma nulla ancora soddisfa le mie aspettative. Sarà che ormai voglio soltanto veri sconti, e di pagare un capo ridotto di un misero 30% ancora non ci sto, sarà che non mi serve niente di particolare (a parte le Go Walk della Shekers che sto disperatamente cercando in lungo e in largo). E quindi non ho ancora comprato nulla…risparmierò per altri negozi!
E si arriva così al secondo punto:
– Correre in vacanza e gettarsi in acqua: niente zone balneari quest’anno (perché? gli altri anni sì?) ma una bellissima capitale europea che poi vi svelerò (qualcuno di voi già lo sa). Sto aspettando di spendere proficuamente il mio tempo (leggi “soldi“) in negozi diversi da quelli italiani…
– Arrostirsi al sole: il nostro bellissimo suolo italiano attira su di sé ad intervalli alterni tra nord e sud, potentissimi e improvvisi acquazzoni!! Il sole c’è… ma bisogna essere fortunati a trovarlo! Mi sembra quasi di trovare una scusa per rimanere a casa quando dico che da me sta diluviando, mentre a pochi km c’è il sole!
Tutto questo susseguirsi di cose mi ha fatto tralasciare per un po’ il blog (ragazzi perdonatemi!), e quindi voglio proporvi le foto di un outfit fresco ma molto carino, dai colori pastello, che mi fa sentire in forma e bene con me stessa.
Canotta rosa chiaro in modal con georgette sul davanti, shorts beige chiaro in pizzo e cotone, zeppe alla schiava.
I colori chiari stanno bene con il mio incarnato ancora molto pallidino.
Pensavo, quando li ho comprati, che gli shorts fossero un po’ troppo corti per i miei gusti (ehh no, non mi piacciono quelli troppo corti, stile pin-up), invece addosso vestono bene e non si “alzano” quando cammino.
Accessori: borsa in finto pitone e bracciale… in vero! E’ un click-clack, di quelli che da rigidi si avvolgono automaticamente al polso, tanto portati negli anni Novanta. Una semplicissima collana dorata con pietre chiare, bracciali che riprendono i colori dell’outfit. Orecchini con perline identici al bracciale dorato e occhiali passepartout.
Cerchietto sottile per nascondere i capelli “arruffo style”.
Non recriminatemi il fatto di indossare le zeppe benché io sia già alta: purtroppo i sandali bassissimi mi fanno troppo male alla schiena, sintomo che la mia vecchiaia che avanza sarà poco clemente!
Non mi resta che augurarvi buone vacanze, di mare, di montagna, di città. Attenti a non farvi sorprendere senza ombrello dai temporali: io e mio fratello abbiamo fatto un giro sulla giostra *tornaacasazupposenzaombrello*…ma questa è un’altra storia!
Cerchietto/Headband – Tezenis
Canotta/Tank – Intimissimi (qui)
No brand Shorts and necklace
Sandals – Bata
Bag – Segue…
Golden Earrings and Bracelet – Accessorize
Bracelet fuchsia – Alexia