I prodotti alla base della skincare quotidiana di noi ragazze alla soglia dei 30 anni
Tra i 20 ed i 30 anni non è prematuro iniziare a parlare di rughe. Il viso rimane giovane a patto che non si dimentichi l’idratazione! Se proprio non s’era capito, ho da poco compiuto 27 anni e la famosa parabola discendente del decadimento cellulare è iniziata (e qui ci starebbe proprio bene il Darth Vader’s theme). Per la Scienza comincio ad appassire, fortuna che non si può dire lo stesso della mia vita che è ancora tutta in salita! Perciò ho cominciato a scegliere i prodotti come siero, crema contorno occhi e creme per il viso che a 30 anni dovrebbero essere nei beautycase di tutte le ragazze. Partiamo con ordine…
Cos’è un siero viso?
Io stessa ho avuto un po’ di difficoltà all’inizio perché il siero viso è un prodotto che confonde: c’è chi pensa che sia un prodotto da usare in sostituzione alla crema idratante, chi invece pensa che siano un prodotto inutile alla propria skincare poiché molto più costoso. In realtà è un prodotto opzionale ma che se si usa riesce a dare molto alla pelle.
Come si utilizza un siero viso?
- la pelle deve essere pulita e leggermente umida. In questo caso io ho applicato il mio siero dopo la doccia. Altrimenti per far aprire meglio i pori e permettere l’assorbimento basterà applicare sul viso un’asciugamano caldo.
- Applicare una goccia di prodotto sulle mani e stendere delicatamente sul viso.
- Non strofinare la pelle.
- Non appena avrete applicato il siero, picchiettate con le dita il viso per farlo assorbire più in profondità nella pelle.
- Quando il siero viso è completamente asciutto (dopo 2-3 minuti) si può procedere con l’applicazione di olii, creme per gli occhi o creme idratanti.
Crema contorno Occhi
A piccoli tocchi, tamponando o massaggiando: ci sono diversi modi per applicare la crema contorno occhi e non c’è un metodo di applicazione oggettivamente superiore. L’importante è essere delicati ed utilizzare un prodotto adatto al nostro tipo di problema: che siano gonfiori, occhiaie o piccole rughette, ogni problematica ha la sua soluzione.
Ad esempio, io che soffro perennemente di occhiaie da blogger (quelle che escono a causa del lungo lavoro al PC) ho trovato un valido aiuto nella crema contorno occhi e labbra Kianty Viniferin di Bruno Vassari. Mi piace soprattutto da applicare la sera a pelle detersa perché ho notato che la zona perioculare rimane idratata fino al mattino dopo! Se il nome Kianty vi ricorda il vino toscano sappiate che non è un errore! Questa crema è ottenuta dalla Viniferina che contiene enzimi di succo d’uva, polifenoli e resveratolo. I polifenoli garantiscono l’azione antietà e gli enzimi riducono le occhiaie e le borse riattivando la microcircolazione locale (causa principale del ristagno dei liquidi). Non vorrei gridare al miracolo ma in questi giorni di utilizzo sembra davvero si siano ridotti i miei segni scuri sotto gli occhi grazie all’efficacia di questo prodotto!
Come si utilizza una crema contorno occhi?
Vuoi prenderti cura della tua pelle del viso non più giovane? Leggi il mio post sulla beauty routine viso per pelli mature over 50.