LETTURA 3'
Il dispositivo Face-up! che vi mostro oggi promette grandi cose: eliminare brufoli e acne, permettere alla pelle di rigenerarsi (quindi avviare il processo di rinnovamento) e contrastarne la ricomparsa, il tutto con un trattamento di 10 minuti al giorno per 10 giorni. Impossibile? Io non credo. Non è un dispositivo che fa miracoli, ma utilizza l’innovazione scientifica per curare il problema che affligge il 70% degli adolescenti.
L’apparecchio Face-Up combina 3 diversi campi di forze: campo magnetico, campo luminoso e calore per penetrare a poca profondità nella pelle con la finalità di incrementare il metabolismo delle cellule cutanee, aiutare quindi il rinnovamento cellulare, migliorare le condizioni della pelle regolando le secrezioni sebacee.
Gli studi scientifici nascono più di 10 anni fa presso l’Università di Tecnologia di Brno, in Repubblica Ceca, dove il dottor Ivan Rampl inizò a sperimentare come il campo magnetico pulsato planare potesse non penetrare in profondità nel tessuto vivo; questo campo avrebbe potuto ampliare le possibilità di applicazione della terapia a luce pulsata, usata per lenire il dolore o per curare i disturbi del sistema cardiovascolare. Il campo magnetico troppo vicino al cranio era pericoloso, così il dottor Rampl provò a limitare il campo magnetico pulsato fino ad una profondità di 5 millimetri della pelle, e per farlo concepì l’idea di utilizzare decine e centinaia di bobine in miniatura sovrastate da diversi LED. Dopo che l’idea piacque al Ministero dell’Industria e del commercio della Repubblica ceca, sono cominciate le sperimentazioni e le sovvenzioni statali. Il team di ricerca dell’Università di Brno è stato il primo al mondo a cercare di unire campo magnetico e campo luminoso.
Insieme i due campi incrementano il metabolismo delle cellule cutanee contribuendo a migliorare le proprietà della pelle. Questo strumento poteva essere utile non solo a rinnovare la pelle, ma a idratarla, ad elasticizzarla e a minimizzare così le imperfezioni a livello superficiale. Il Face-Up! è la prima applicazione di questo metodo, ed il titolare del brevetto (la Enjoy Trade Ltd.) prevede in futuro di applicare il metodo per curare la cellulite, incrementare la crescita dei peli e ridurre il grasso sottocutaneo. Scommettete che ci riusciranno entro pochi anni?
Il Face-Up! si può acquistare anche su Amazon a questo link ma al momento sembra non essere disponibile.
Di seguito vi mostro come funziona e vi do la mia impressione dopo un periodo di utilizzo! Seguite il video ed iscrivetevi al mio canale qui
Di seguito vi mostro come funziona e vi do la mia impressione dopo un periodo di utilizzo! Seguite il video ed iscrivetevi al mio canale qui
Note dal libretto delle istruzioni:
Caratteristiche dell’apparecchio: per mantenere a lungo i risultati ottenuti, si consiglia di ripetere il procedimento a intervalli di breve o lunga durata, a seconda delle proprie esigenze. L’apparecchio può essere utilizzato a lungo per prevenzione, non presenta effetti collaterali ed è assolutamente sicuro per l’organismo umano.
- Combinazione ottimale del campo magnetico impulsivo e campo luminoso
- protezione contro il surriscaldamento della pelle
- in caso di guasto si blocca automaticamente
- utilizzo di bassa tensione per garantire la sicurezza dell’utente
- disinfezione semplice dell’apparecchio
Istruzioni di sicurezza e altre informazioni importanti:
- prima di usare l’apparecchio, leggere attentamente il manuale di istruzioni
- L’apparecchio non sostituisce l’apparecchio sanitario destinato all’utilizza medico
- Nel caso in cui si avessero dei dubbi inerenti al proprio stati di salute, prima di utilizzare l’apparecchio contattare un dermatologo
- Non utilizzare l’apparecchio durante la gravidanza
- Non applicare l’apparecchio sulla pelle ipersensibile, malata o sottoposta a un trattamento. Nel caso in cui si avvertano fastidi, interrompere immediatamente l’applicazione.
- Non aprire e nemmeno riparare nessuna parte dell’apparecchio.
- Non scollegare dall’alimentazione tirando il cavo.
- Usare solo accessori originali forniti dal fabbricante, soprattutto la fonte di alimentazione.
- Non esporre l’apparecchio a sole diretto, temperature estreme oppure sostanze chimiche.
- Mantenere l’apporto giornaliero di liquidi, bere preferibilmente dell’acqua.