LETTURA 1'
Dopo la splendida riuscita della scorsa edizione, torna la PinkParade, la camminata non competitiva di Pittarosso e Pink is Good a sostegno della ricerca della Fondazione Umberto Veronesi contro il tumore al seno. Ve ne avevo parlato anche lo scorso anno, seppur non potendo partecipare a quella di Milano perché per me non proprio dietro l’angolo…ma quest’anno c’è una bella novità! Le due città dove si svolgerà la Pittarosso PinkParade 2015 saranno Roma e Milano nel mese della prevenzione del tumore al seno. Quando? Il 4 ottobre 2015 a Roma e il 25 ottobre 2015 a Milano.
La Pittarosso PinkParade 2015 è una camminata di 5km aperta a tutti, uomini, donne, anziani e bambini, con il preciso intento di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca e farvi passare una bella giornata alla scoperta della propria città. La quota di iscrizione di 10 euro sarà totalmente devoluta; ci si può iscrivere in tutti i negozi Pittarosso, sul sito www.pittarossopinkparade.it, presso i gazebo Fondazione Umberto Veronesi che saranno presenti nelle 2 città pochi giorni prima dei rispettivi eventi, e con l’abbonamento al Corriere della Sera edizione digitale. Ma se non avete avuto tempo di iscrivervi prima, sarà comunque possibile farlo proprio prima dell’inizio della PinkParade in zona partenza e, per Milano, anche in zona arrivo. Il sacco gara sarà ricco e generoso con buoni sconto e omaggi da parte dei partners dell’iniziativa.
I link agli eventi su Facebook sono qui per Roma e qui per Milano.
Come dice un vecchio saggio africano: Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano… Mentre spero in una prossima PinkParade anche in altre città d’Italia (che ne dite di Napoli ad esempio?), ecco la grandissima affluenza della scorsa edizione nel 2014!